Seleziona un articolo da leggere

Accatastamento degli impianti fotovoltaici

In merito all'accatastamento degli impianti fotovoltaici, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha recentemente ribadito che nell'attuale disciplina catastale una variazione del 15% del valore (o della redditività) degli immobili comporta in linea generale obblighi di aggiornamento del relativo valore catastale. (Circolare dell'Agenzia del Territorio n. 1 del 3 gennaio 2006 - allegato B).

Leggi tutto...

Energie Rinnovabili

Il miglior modo di produrre energia è attraverso le fonti rinnovabili: acqua, luce, terra e aria. Risparmiare energia è facile e conveniente, ad esempio gli impianti fotovoltaici sono incentivati attraverso il meccanismo del conto energia e usufruiscono della detrazione fiscale del 36% (50% fino a dicembre 2013). Noi promuoviamo la realizzazione di impianti da energie rinnovabili con la formula “Chiavi in mano”. Contattaci per un preventivo personalizzato.

Conto energia

 Ambito di applicazione

Il DM 5 luglio 2012 classifica gli impianti fotovoltaici prevedendo la distinzione tariffaria tra due tipologie di intervento:

  • gli impianti fotovoltaici “sugli edifici”, installati in conformità alle modalità di posizionamento indicate nell’Allegato 2 del Decreto come specificate nell’Appendice C delle Regole Applicative;

  • gli “altri impianti fotovoltaici”, ovvero tutti gli impianti fotovoltaici che non ricadono nella precedente tipologia, inclusi gli impianti a terra.

 

Leggi tutto...

Login

  • Progetto "Energia Intelligente"

    L'Energy Evolution sta portando avanti il progetto “Energia intelligente” per la promozione dell'efficienza energetica. Se sei un amministratore pubblico o un'impresa privata, contattaci per approfondire la questione e scopri come recuperare denaro dagli interventi di efficienza energetica tramite il...